Commento | This Is Us 04×05

Prosegue la nuova stagione di This Is Us e proseguono senza sosta le emozioni. Perché la cosa più bella di questa serie tv è che riesce da quattro anni a muovere qualcosa dentro, a creare delle onde di emozioni che partono dagli occhi e arrivano fino al cuore. Come una scossa lenta, e ci ritroviamo così a sorridere amaramente o ad essere commossi nel profondo.

This is Us - Season 4

L’episodio Storybook Love rientra nella top five dei miei preferiti in assoluto. Con il fil rouge della cena in famiglia abbiamo potuto vedere come i componenti dei Pearson affrontino i problemi che la vita mette loro davanti, come un piatto di aragoste, buonissime ma difficili da gustare.

Si comincia dalla cena che Rebecca ha organizzato per sancire un nuovo capitolo della sua vita dopo Jack invitando Miguel ( toccante quel discorso sul Brunello di Montalcino, che si stia preparando il terreno?), la coppia di improbabili sposini Kevin e Sophie, Randall e Beth (i mei preferiti), e infine Kate e il suo fidanzatino new entry.

download

A tavola nascono le relazioni che ci saranno in futuro e conosciamo l’inizio di quella che sarà la vita nel mondo degli adulti dei tre fratelli Pearson. Randall grazie all’importante sostegno di Beth è riuscito a controllare la sua ansia e attacchi di panico, abbiamo potuto vedere ancora una volta come un tema così delicato sia trattato con serietà in This Is Us, mostrando l’ansia come una vera e propria patologia ereditaria.

Vediamo anche il lento approcciarsi di Kate al sesso opposto dovuto al suo dolore e alla sua insicurezza. Ma il mio istinto mi dice che in questo ragazzo così sbarbato e scanzonato ci sia qualcosa che non va. Ancora una volta TIU ci nasconde cosa è stato ma ci lancia dei sassolini per capirlo. Che abbia fatto soffrire Kate? O che gli sia successo qualcosa?

NUP_188256_0737.jpg

Poi c’è Kevin che sta avendo una storyline tutta sua. Sta vivendo un periodo di crisi che va avanti da quattro stagioni ormai e cerca le sue risposte nell’aiutare gli altri. In un modo strambo, insistente e apparentemente senza frutti ma quello che fa è importante. Perché il messaggio è aiutare le persone, anche se ti chiudono la porta in faccia, perché evidentemente quello è il loro modo di chiederti di rimanere. E forse ci sta riuscendo con lo zio Nicky – il personaggio più complicato di tutti credo – e con la nuova amica (solo amica?) conosciuta all’associazione per i veterani.

Per sapere di più sui nuovi characters di TIU andate qui.

This-Is-Us-4x05

E infine vorrei chiudere con l’immagine di Kate al piano che i fratelli le hanno regalato. Quel piano che ha riunito la famiglia dopo la morte del padre, e quel piano che renderà la vita del Jack adulto a colori.

P.S. ma quanto è stato bello ricordare il film anni ’90 La Storia Fantastica?

Voto puntata: 8

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: