Commento alla 4×01 di This Is Us

il 24 settembre è ritornata una serie tv che attendevo con ansia, This Is Us. La quarta stagione è cominciata in un modo spiazzante perché non capivo bene dove mi trovavo, era o non era This Is Us? Poi man mano che passavano i minuti le musiche, le scene, la regia mi hanno fatto capire che si trattava di lei anche se la famiglia Pearson non compariva.

 

images

 

Il titolo della season premiere, Streangers, presenta da sé i personaggi che compariranno in questa stagione, anche se non so ancora se saranno regular o meno. Senza neanche sapere il motivo ho già scelto la mia famiglia preferita, ma vediamoli.

  • La famiglia devastata dalla guerra: la madre con la sindrome post traumatica (Jennifer Morrison, la Emma Swan di Once Upon a Time), il padre che cerca di tirare avanti la baracca (Nick Wechsler, il Kyle Valenti di Roswell quello degli anni 2000), e il figlioletto. Qui il tema è appunto la guerra, argomento già caro a TIU.

Cassidy, glaciale come in OUAT,  ritorna dall’Iraq con un trauma da affrontare e quando vede come i due mondi siano differenti (l’elemento dei 1.200 dollari è molto toccante) la sua mente va in collisione. Così si iscrive a un gruppo di supporto e lì conosce in un modo un po’ spettacolare lo zio Nicky. I due entreranno in amicizia? 

 

content_pic.jpg

 

  • La famiglia che sta per nascere. Mi riferisco a JackPearson Damon (attore di cui non riesco a rintracciare la storia). Anche se all’inizio non avevo capito sentivo dentro di me che c’era qualcosa di famigliare. La sensibilità – per non palare delle doti canore – di Kate e l’umorismo di Toby. Jack è cieco e quindi deve affrontare una serie di difficoltà personali che hanno segnato i componenti della famiglia Pearson come le dipendenze, l’obesità, la diversità.

Jack è tenero e carino, non può non essere un ottimo marito e padre per la famiglia che verrà. Lo amo già se non si è capito.

 

This-is-us-4x01-Jack-Jr

 

  • La famiglia più particolare di tutte, quella del baby papà single Malik (Asante Blackk, nominato agli Emmy Awards per la mini serie When They See Us). Il ragazzo cerca di andare a scuola, fare il padre in modo encomiabile per la sua età, lavorare e essere semplicemente un adolescente.

Per altro prima cotta di una splendida Deja. Ho la curiosità a mille, chissà come si evolverà tra i due? La figura ingombrante del papà adottivo Randall come la prenderà?

 

This-is-us-4x01-Malik

 

 

Infine vediamo ancora la nascita della storia tra Rebecca e Jack e quanto la loro partenza sia stata difficile, l’unica parte un po’ lenta secondo me che rischia di cadere nel rivisto.

 

Però tutto sommato This Is Us non mi ha delusa e ha mantenuto il suo standard emozionale.

 

Voto puntata: 7/8

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: