Prodigal Son | Analisi dei personaggi

La Fox guardando agli ascolti prima in crescita e poi stabili (anche grazie allo streaming) ha deciso di rinnovare la nuova serie tv Prodigal Son per un totale di 22 episodi, e quasi sicuramente per una seconda stagione.

 

Per avere una panoramica sulla season premiere andate a vedere l’articolo precedente.

 

EPK6V7EJN5ALRKE2ZYU5ZPHWNI

 

Andando avanti con gli episodi ho capito che in questa serie c’è del potenziale. Merito del cast senza dubbio.

 

Prendiamo il team di detective con cui Malcolm Bright collabora.

 

Prodigal-Son-cast-Fox

Il capo Gil con quel barbone grigio ha l’aspetto burbero ma sotto ha un gran cuore, e l’ha dimostrato salvando il piccolo Malcolm da un destino beffardo e la collega Dani dal tunnel della droga. Tosta anche lei, ma in cerca di un amico sincero che le dia ancora fiducia negli altri. Poi rimane JT, quello che fino ad ora è rimasto più in ombra ma mi sembra in grado di regalare sorprese anche lui. Tutti hanno accolto Bright nonostante il suo modo bislacco di vivere e lavorare, l’unica che sembra piacevolmente sorpresa – e anche un po’ invaghita di lui – è il medico legale Edrisa.

 

Ma ora veniamo al pezzo forte della serie, la famiglia Whitly. La madre Jessica, una donna forte e tenace seppur dedita all’alcol ma con un peso sulle spalle non indifferente da sopportate. Ha da sempre salvato Malcolm da sé stesso proteggendolo e allo stesso modo ha fatto con la sorella minore che rimane la più illesa della famiglia.

 

Nonostante questa corazza da salvatrice che si è costruita mi da l’impressione che Jessica nasconda un mistero, pensavo qualcosa di malato (come si vede nell’episodio numero 4) ma anche qualcosa di cui non vada fiera. Forse questo sospetto ce l’ho per merito o difetto del personaggio con cui ho conosciuto l’attrice, ossia la first lady Mellie Grant di Scandal.

 

960x0

 

E che dire del padre/dottore/serial killer Martin Whitly. Ha in sé il fascino tossico del male, quella sorta di attrazione che si prova a vedere Charles Menson o qualche altro serial killer matto da legare ma estremamente intelligente e carismatico. Whitly penso sia completamente pazzo ma lucido, estremamente lucido perché è convinto che nonostante ciò che abbia fatto possa avere una famiglia normale e dei figli di cui occuparsi.

Non capisce che sta semplicemente distruggendo pezzo dopo pezzo la mente di Malcolm, ci rimane da vedere che effetti avrà sulla figlia intrepida reporter. Il momento in cui ha provato a sfiorare la moglie, che gli ha fatto visita nella sua cella dorata, mi ha fatto accapponare la pelle perché ho avvertito la paura di Jessica.

 

the-surgeon-martin-sheen-1569324293.jpg

 

E infine il personaggio chiave, Malcolm. Tom Payne è riuscito a costruire un buon personaggio difficile da dimenticare ma molte volte mi ricorda (come ho già detto) Patrick Jane, solo un po’ più giovane.

Malcolm è il figliol prodigo dal carattere complicato che bisogna saper prendere. Mi fa male ogni volta vederlo incatenato al letto e alla sua mente, incapace di sfuggire dal potere che il padre esercita su di lui. Riuscirà a salvarsi? Ad avere anche lui un po’ di felicità?

 

malcolm-tom-payne-1569324331

 

Voto serie: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

2 pensieri riguardo “Prodigal Son | Analisi dei personaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: