Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento giornaliero o settimanale. Mi ricordo che al pomeriggio, prima di studiare, alle 15 aspettavo le Gilmore Girls su Italia Uno o Scrubs su MTV.
Da qualche anno ho cominciato a guardare le serie in streaming in lingua originale con i sottotitoli italiani perché penso che così venga più fuori la personalità degli attori e le loro sfumature che con il doppiaggio non si avvertono, senza togliere nulla ai nostri bravissimi doppiatori.
Solo nell’ultimo anno sto usufruendo di Netflix, per cui sto conoscendo di più le serie europee e sto recuperando qualche produzione che non avevo mai visto prima.
Scrivo solo delle serie che ho visto, che ho amato o semplicemente che mi hanno colpito. Con colpito intendo sia in positivo che in negativo dal punto di vista della storia, sceneggiatura, regia, musiche ecc. Mi piace molto anche l’aspetto del fandom, adoro le ship e le curiosità sugli attori.
Tratto perlopiù di serie fantasy (le mie letture influenzano molto le scelte seriali che faccio) e drama in generale perché mi piacciono le storie “umane”.
Non faccio vere e proprie recensioni, esprimo solo un mio parere. Preferisco lasciarle a chi è più bravo di me. Commento una puntata o una serie in toto che mi è piaciuta o perché trend del momento, pensando come community di fun ma a volte mi lascio andare a qualcosa di più personale.
Mi rivolgo ad appassionati come me, per cui mi esprimo con termini e slang del settore, ma cerco di farlo nel modo più comprensibile anche per i neofiti o semplicemente curiosi.
Utilizzo fonti che vado sempre a verificare, leggo su siti d’informazione, blog, l’immancabile Wikipedia.
Cerco di darvi qualcosa che vi è sfuggito, o che ancora meglio, non sapevate.
Per cui fate click, leggetemi e commentatemi su Clickleserietv!
Stay tuned!