Prodigal Son | Commento al finale di stagione

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno in cui Clickleserietv affronta i finali di stagione delle serie che segue e le vuole commentare qui con voi. Di solito i final season sono a metà maggio, ma causa corona virus, alcune serie sono state troncate o terminate prima accorciando il numero di episodi.

Il nostro caso è Prodigal Son, terminato su Fox con 20 episodi tagliandone 2 modificando così la storyline e anticipandone gli eventi.

 

prodigal-son-premium-crime

 

Per una panoramica sui personaggi andate qui.

 

In precedenza ho detto che Prodigal Son fosse una nuova serie tv molto promettente ma riconosco di aver fatto un commento affrettato in quanto  dalla seconda metà inizia a calare arrivando fino alla fine con il fiatone, forse per il taglio dei episodi. Ma non credo fino in fondo che 2 puntate possano cambiare il ritmo di tutta una serie.

Penso che sia caduta vittima di se stessa, gli autori non sono riusciti a tenerla viva come speravo trascinandola in un vortice di noia dovuto ad alcune cose. Come la formula del caso del giorno, l’eccentricità di Malcolm, l’alcolismo di Jessica, la squadra che sembra non aver ancora accettato Bright, l’aspetto da serial killer prevedibile del Chirurgo.

 

image

 

Però salverei tre cose da tutto questo.

 

The girl in the box. Per tutta la durata della serie ci siamo chiesti dove fosse finita la ragazza nel baule o se fosse realmente esistita. Malcolm ha avuto sempre ragione, e per giunta la ragazza è ancora viva. E nel momento in cui l’ha incontrata ho visto chiudersi il cerchio di Prodigal Son, per me potrebbe anche concludersi con una sola stagione. Malcolm potrebbe finalmente riprendere la sua vita in mano e chiudere con il malefico padre.

 

1Young-Malcolm-Kasjan-Wilson-Prodigal-Son-Season-1-Episode-1-“Pilot”-Series-Premiere-–-Recap-Review-with-Spoilers-747x420

 

Il twist finale. Altro motivo per cui credo che debba finire con la prima stagione è il perfetto finale, perché se si continuasse si rischierebbe di vanificarne il senso. Nella scena finale i fratelli Whitly si trovano alla resa dei conti con Nicholas Endicott. Ainsley si rivela per quello che è, la degna figlia di suo padre (quel that’s my girl fa rabbrividire) uccidendo a coltellate Endicott e lasciando interdetto perfino il fratello Malcolm. E anche qui si chiude il cerchio, il dottor Martin Whitly è riuscito a infettare la figlia che tra i due è quella che è stata tenuta al sicuro dalla sua morsa. Ma la genetica è più forte di tutto, forse.

 

a151ac30-ef05-11e9-b98e-97395437fcac_800_420

 

La mancata ship. Il legame tra Malcolm e la collega Dani è la cosa più sincera di tutta la serie tv. Tra loro è nato piano piano, evolvendosi in un’amicizia o qualcosa di più ma che non è mai andato oltre per la paura che entrambi nutrono verso l’altro. Però ora come ora quel qualcosa in più potrebbe trasformarsi in una relazione, forze la prima relazione sana di Malcom perché anche lui (più di tutti) merita la felicità.

 

EWY80goWAAAAk6U

 

Non si sa ancora quale sarà il destino di Prodigal Son ma come sempre lo aspettiamo impazienti quale che sia. Stay tuned!

 

Voto serie: 6/7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

One thought on “Prodigal Son | Commento al finale di stagione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: