Anche voi avete questa fastidiosa sensazione di già visto?

Legacies ormai si trascina su sé stessa e per inerzia aspetto l’ultimo episodio che chiude la seconda stagione, credo infatti che non la vedrò più in futuro data la noia crescente.

Una storia che non ha niente di originale che continua a ricordare quello che è stato The Vampire Diares ma che non riesce neanche lontanamente a riprenderlo. Perché l’epoca dei vampiri è finita, e Julie Plec ormai dovrebbe capirlo.


Nella 2×15 Life Was So Much Easier When I Only Cared About Myself non ho potuto fare a meno di notare alcune similitudini, vediamo quali.

Josie Saltzman ha ceduto al lato oscuro e spento (all’apparenza) la sua umanità facendosi spuntare delle venature scure in viso e venire gli occhi neri quando si incazza, esattamente come la inimitabile Willow Rosenberg strega dea e migliore amica di Buffy The Vampire Slayer.

Il nuovo villain di Legacies, il Necromante non è credibile come cattivo, mi sembra che indossi una brutta maschera di Halloween e mi fa un po’ ridere, il che mi ricorda subito il Bittlejuice di Tim Burton. Con la sola differenza che lo spiritello porcello è entrato nell’immaginario collettivo di tutti noi.

Infine nella scena in cui Alaric è intrappolato in un mondo magico non ho potuto non pensare all’altro professore di storia (più famoso) Indiana Jones e al gioco denso di insidie di Jumanji.

E voi no? Avete trovato altre somiglianze?

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: