CRISIS 1a parte| Commento al mega crossover targato DC

I giorni dell’Immacolata hanno portato per i fan delle serie tv DC Universe il mega crossover tra Supergirl, Batwoman e The Flash lasciando il finale al 14 gennaio prossimo con Arrow Legends of Tomorrow.

 

Crisis-on-Infinite-Earths

 

Prima di partire con il commento vorrei premettere un paio di cose. Tra tutte le serie seguo solo The Flash perché è quella che preferisco da sempre, di conseguenza ho un punto di vista più focalizzato su Barry Allen e co.

Le altre non le amo particolarmente, seppur ho seguito agli inizi Arrow e Supergirl, Batwoman non mi è mai piaciuta anche se è solo alla prima stagione. Per quanto riguarda Black Lighting invece  non l’ho mai vista, ma proverò a rimediare.

Sono qui a scrivere di Crisis on Infinite Earths perché ho un amore spropositato per i crossover come per i cameo… Ma andiamo con ordine che di caos in questi episodi ce ne è stato abbastanza! Anche se non si può dire che la parola d’ordine non sia destino...

 

download

 

Quindi, cosa mi è piaciuto:

L’epicità che si respira nell’aria. Dai primi due episodi introduttivi al terzo in particolar modo ciò che si avverte è la grandezza del destino, il potere dell’universo, l’immensità dell’amicizia perché è questo che tiene in piedi tutto. Il legame storico tra Barry e Oliver ha dato inizio a tutto il team che si presenta nella sua interezza, fondato sulla cooperazione e il rispetto. Anche se però qui il sodalizio Flash/Arrow è passato in secondo piano facendo emergere i loro destini individuali.

 

crisi_supergirl_5x09.jpg

 

La risposta alla domanda: Barry morirà? And the answer is… No! Perché – che cretini – non abbiamo mai pensato a quale Flash avesse dovuto toccare questa ingrata fine. E così abbiamo potuto dire addio al Barry Allen di Terra-90, con un cameo del primo Flash anni ’90. Iris ha potuto riabbracciare il marito ma tutto sembra perduto lo stesso, per ora. E Oliver, è tornato davvero? Non l’ho capito sinceramente. Ha dovuto adempiere al suo destino senza neanche godersi il ritorno alla vita. Lo scopriremo a gennaio.

 

372a8b80-1a37-11ea-b97c-4fa1e3379dec_800_420.jpeg

 

Le intrusioni di due personaggi della Vertigo Comics, che non sono supereroi. Uno è uno stregone, Costantine (la cui serie tv è stata indebitamente cancellata a parer mio) e l’altro è il re degli Inferi Lucifer (Netflix, la quinta e ultima stagione partirà nel 2020).

Sempre parlando di intrusioni, vediamo il ricordo del primo Superman degli anni 2000, ossia il Clark Kent di Tom Welling. Unico cameo che ho apprezzato poco, mi è piaciuta la citazione del capanno di casa Kent e l’ironia di Lois ma non l’ho trovato molto azzeccato.

 

crisis-tom-welling-1

 

Cosa non mi è piaciuto:

La velocità degli eventi. La sorte del Multiverso è cambiata in un battito di ciglia, cambiando completamente le carte in tavola non spiegando il ruolo del nuovo Wells né tanto meno il personaggio di Novu lasciato nell’ombra e poco esplorato. Anche per quanto riguarda l’individuazione dei Sette Campioni, su che criterio? E il Libro del Destino, perché non è stato protetto o consultato a tempo debito?

 

Paragon_Detector_Listing.png

 

La poca caratterizzazione di personaggi come Lex Luthor, quasi ridicolo e poco cattivo, e del villain per eccellenza Anti-Monitor che, come per ogni divinità che si rispetti, non si palesa mai ma la sua presenza si percepisce dall’alone di timore che lascia dietro di sè.

 

arrow-anti-monitor-concept-art-1.jpeg

 

Tra lati positivi e negativi CRISIS rimarrà un crossover atteso e per leggere la mia opinione sull’ultima parte ci rivediamo l’anno prossimo!

P.S. Su Clickilblog se vi interessa troverete altri articoli sulle serie tv sopra citate, specialmente The FlashLucifer.

 

Voto crossover: 7

 

[La seconda parte la trovate nell’articolo dedicato]

 

 

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

One thought on “CRISIS 1a parte| Commento al mega crossover targato DC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: