Le nuove uscite CW della settimana

Ottobre oltre che caldarroste, tè caldo e nebbia per gli appassionati di serie tv significa che escono le season premiere targate CW. In questi giorni ho visto, in ordine di numero di stagioni, Batwoman Legacies e The Flash.

Ecco qui i commenti.

 

Batwoman 

bwn101f_0095ra

Prodotto nuovo per l’emittente, si presenta come ennesimo spin off nato dall’originaria Arrow. In questa versione Batwoman è meno formosa e ammiccante, non è una gattina bensì una pantera in giacca di pelle e moto da corsa.

Kate Kane è cresciuta nell’ombra dell’ammirato cugino Bruce Wyne e poi ha frequentato l’accademia militare dove abbiamo visto che non ha avuto timori nel mostrare la sua passione nei confronti della collega. Per questo motivo ha dovuto lasciare il mondo militare e si è distaccata da tutti fino ad ora. Come in ogni serie DC che si rispetti quando la città chiama, l’eroe risponde. E quando il villain si mostra è legato indissolubilmente al suo antagonista, che in questo caso è la villain.

In questa Batwoman le donne sono le protagoniste che cercano di farsi strada in un mondo di uomini. Però soccombono in questo senso: Kate ha un carattere e un look ferreo, merito anche della sua interprete Ruby Rose (Orange Is The New Black) che con i suoi tratti duri le fa perdere quella femminilità a cui siamo abituati nel ricordare Batwoman. E poi c’è la cattiva, Alice, che cita incondizionatamente la sua musa di Alice nel Paese delle Meraviglie, è completamente matta e anche un po’ sadica a causa di qualche trauma. 

Nel complesso la serie non mi ha entusiasmato soprattutto per il fatto che è staccata dalle altre dell’Arrowverse nonostante ne faccia parte.

Voto serie: 6

 

Legacies

3f8fec37d57d5d11e3cf1f377efbc76d406affc4.jpg

Rinnovata per la seconda stagione Legacies è ritornata senza grandi colpi di scena ma solo con delle conferme e se Julie Plac non ci mette un po’ di pepe secondo me nel giro di qualche puntata rischia di stufare.

Hope è sempre geniale e riesce a risolvere tutti gli enigmi, Landon è un cucciolo alla ricerca della propria identità, le gemelle gemini devono capire quale sarà il loro destino, Alaric è sempre più Indiana Jones man mano che passano gli anni.

C’è poco da dire su questa premiere se non che spero di rivedere qualcuno di caro come Caroline o Bonnie tanto per ricordare quello che era The Vampire Diaries e non questo dramma adolescenziale.

Voto serie: 6

 

The Flash

flash-6x1-8.jpg

La stagione numero 6 della serie con protagonista Barry Allen e il suo team credo sia l’unica a mantenere il suo standard e a far vedere qualche novità.

I sentimenti sono sempre più protagonisti con la coppia Barry e Iris che deve affrontare il dolore per il  ritorno al futuro della figlia Nora. Trovo interessante la svolta di Caitlin e la sua volontà di dare una chance di vita alla sua co-personalità Killer Frost con l’aiuto di Ralph, che tra i due possa sbocciare qualcosa di più di una amicizia? Cisco è l’unico che trovo un po’ spento con la sua nuova vita da umano e sento la mancanza di un Harrison Wells qualsiasi.

Il modus operandi della serie è consolidato e come sempre abbiamo visto il nuovo probabile villain della stagione, interpretato niente di meno che da uno dei Heroes (serie tv del 2006-2010). Abbiamo poi il countdown per una nuova data, il 19 dicembre 2019 in cui cambierà tutto in modo drammatico. Flash riuscirà anche stavolta a cambiare il suo destino?

Tra l’altro non vedo l’ora di vedere l’attesissimo mega crossover proprio il prossimo dicembre! E voi?

Voto serie: 8

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: