This Is Us arriva in chiaro in Italia… Su TV2000!

this_is_us_gettyimages-826161054_1280.jpg

 

Di solito non faccio articoli polemici, ma questo lo è decisamente, me ne assumo la responsabilità. Il mio animo si è acceso quando ho appreso la notizia: This Is Us, la serie tv famigliare targata NBC, sbarca in Italia in chiaro. E dove? Su TV2000.

Lo ammetto, non so neanche a che numero sta del telecomando, ma mi sono informata. TV2000 è un’emittente controllata dalla Conferenza Episcopale Italiana e nasce come canale a diffusione nazionale che ha come slogan Più di quel che credi. 

Trasmette per lo più programmi religiosi. Per quanto riguarda la serialità troviamo telenovelas, fiction tra cui l’immancabile Don Matteo, serie tv d’epoca come Happy Days e Poirot e un vento di novità con Speechless. 

 

Se volete leggerne di più https://bit.ly/2kVbKZd

 

Ma il piatto forte è This Is Us. Sbarcherà sul canale 28 del digitale terrestre il 24 settembre prossimo in prima serata! Non siete entusiasti di vedere come un programma come TIU sia relegato in Italia ad un canale tematico di nicchia? Certo che siamo anni luce indietro anche in questo.

Questa serie tv, oltre ad essere una delle novità più belle degli ultimi anni, registra milioni di ascolti in USA ed è stata nominata nei maggiori premi televisivi come gli Emmy o addirittura i Golden Globe (tanto da vincerne uno, migliore attore protagonista in una serie drammatica a Sterling K. Brown). E noi invece di collocarla in RAI (penso a Rai4) o anche su La7 la trasmettiamo su TV2000. Tutto il rispetto per l’emittente ma penso sia la scelta sbagliata.

 

Il pubblico penso sia adulto o nella fascia dei 20-40 anche per This Is Us, e forse per attirarne di più si è scelto di puntare su questo prodotto nuovo. L’unica motivazione che posso darmi è il fatto che TIU affronti argomenti seri come le dipendenze, l’adozione, la guerra, la dicotomia razziale ecc.

In This Is Us si ride, si gioisce, ma si piange, e si piange un sacco. Ci sono i sentimenti in gioco, ma non vedo nessun affinità religiosa o comunque di interesse per la CEI. Se mi sbaglio aspetto i vostri commenti con piacere.

 

Ne approfitto per ricordarvi che la quarta stagione uscirà sulla NBC  il 24 settembre (guarda la coincidenza) e su FoxLife dal 28 ottobre. Stay tuned!

 

 

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: