Ogni volta che vedo una bella serie tv mi diverto a individuare i characters che secondo me sono i più interessanti e complessi. Nel caso di Mindhunter penso sia la volta del profiler Holden Ford interpretato da Jonathan Groff.
Vediamo chi è l’attore che è stato in grado di dargli una personalità profonda e sensibile, ma anche un po’ arrogante e spavalda.
Jonathan Groff nasce il 26 marzo del 1985 (34 anni) in Pennsylvania (USA). Si avvicina alla recitazione attraverso la palestra del teatro e del musical dal 2005 al 2006, arrivando fino a ricevere delle candidature per prestigiosi premi teatrali.
Questo gli attribuisce il carattere camaleontico delle prove di recitazione future.
Nel 2007 fa il suo debutto in televisione, con la soap opera Una Vita da Vivere sulla ABC con un ruolo ricorrente. Ma raggiunge la notorietà con Glee – la serie tv musicale targata Fox – a partire da metà prima stagione (2010). Sul set conosce la sua migliore amica nella vita reale Lea Michele e si distingue per alcune performance canore come Bohemian Rhapsody e Like a Vergin.
Si avvicina nello stesso anno al cinema con il film di Robert Redford The Conspirator sull’assassinio di Abraham Lincoln. Nel 2013 doppia Kristoff per il film d’animazione Frozen – Il regno di ghiacchio, ormai classico della Disney. Mi è partita una risata leggendo la notizia, ora voglio rivederlo in lingua originale!
Dal 2014 è stato dei protagonisti della serie tv Looking trasmessa da HBO fino al 2016, dove interpreta un video game designer.
Per aggiungere un altro wow, Jonathan Groff è dichiaratamente gay, ha avuto una relazione con l’attore Zachary Quinto tra il 2012 e 2013.
Se avete visto la sua ultima interpretazione in Mindhunter ho scritto un articolo sulla recensione della seconda stagione
Voto personalità: 8
Ho visto qualche intervista e sembra una persona speciale.
Spero abbia tanto successo!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io!
"Mi piace""Mi piace"