Anche Jane the Virgin arriva al capitolo finale svelando l’ultimo mistero…

220px-Jane_the_Virgin_season_5_posterPochi giorni fa è andato in onda sulla CW il season finale di una serie tv che ho amato molto, particolare e irriverente. Mi riferisco a Jane the Virgin, la prima serie CW che ha vinto un Golden Globe (2016, migliore attrice in una serie commedia a Gina Rodriguez),

Jane the Virgin mi è sempre piaciuta per il suo carattere autoironico, e per la sua propensione al happy ending. Fin proprio alla fine, in cui temevo che potesse succedere qualcosa di sconvolgente. Ad esempio con il tipico escamotage per i finali di stagione ‘10 anni dopo…’ Ma invece tutto è andato come doveva andare senza morti e feriti.

 

Si delineano così tre storyline per il futuro.

 

  • Jane e Rafael Solano finalmente sposi. Li ho visti veramente felici e mi hanno fatto capire cosa sia in realtà il matrimonio: complicità nei momenti belli e brutti, sia con le lacrime dei sorrisi e dei pianti, sia con con i problemi che con le soddisfazioni. Il matrimonio è cominciare qualcosa di nuovo e lasciarsi alle spalle il passato, sia un ex marito diventato cowboy che un’assassina recidiva finita impalata.

 

janethevirgin-jafael

 

  • La troupe dei De La Vega. Rogelio – uno dei miei personaggi preferiti – ha raggiunto il sogno di diventare famoso in tutta l’America e ha deciso di portare con sé verso il successo la sua famiglia. In questi anni è maturato e ha capito quanto Xiomara fosse fondamentale nella sua vita (che ha deciso coraggiosamente di reinventarsi) e quanto l’essere padre lo rendesse completo. Baby gli ha permesso di fare ammenda con il suo passato e di essere un buon padre sia per lei che per Jane, e anche un buon co-genitore con Esteban e Darci.

 

lead_720_405.jpg

 

  • Il resto della famiglia. Petra ha trovato la felicità sbarazzandosi della madre (che ha trovato un altro figlio disperso in Siberia forse?) e rimettendosi con J.R. Alba ormai è una donna sposata e pronta a affrontare serenamente la vecchiaia, Mateo è il bambino più felice della Terra vedendo i suoi genitori finalmente uniti, le gemelle più diventano grandi e più diventano pericolose, Michael si è costruito una famiglia nel Montana, Luisa ha riacquistato la stabilità mentale ormai libera dalla presa di Sin Rostro, dimentico qualcuno?

 

jane-virgin.jpg

 

E così siamo giunti alla fine, non vedremo più un nuovo capitolo, non sentiremo più la voce narrante… Abbiamo scoperto fosse di Mateo Mr Sweetface che racconta la storia travagliata della madre! Io l’avevo già intuito da tempo, e voi?

Tutto è bene ciò che finisce bene, per fortuna!

 

Le telenovele hanno sempre un finale, ma un finale felice. I buoni ottengono sempre ciò che meritano e si chiudono sempre con un matrimonio!  – Alba

rs_1024x683-190731090026-1024x683.jane-the-virgin-lp.73119

 

Voto serie: 8

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: