The Fix, la serie tv sul riscatto che non vince

Eccomi! Il blog è andato al mare per una settimana ma è tornato per raccontarvi le serie tv! In questi giorni ho recuperato alcune serie – di cui parlerò tra poco – e provato a vedere qualcosa di nuovo.

Voglio parlarvi di The Fix, un prodotto televisivo senza troppe pretese da guardare d’estate quando c’è poca scelta, infatti dura solo una stagione.

 

The-Fix.jpg

 

Prodotta e trasmessa  dalla ABC dal 18 marzo al 20 maggio 2019 la serie ha un totale di 10 episodi, ognuno intitolato con il nome di una serie tv famosa come ad esempio Revenge, The Wire, Scandal. Trovo la scelta molto originale, anche se il mio entusiasmo si è spento subito leggendo che The Fix non è stata rinnovata evidentemente per la poca originalità della trama e di quello che vi ruota attorno. Mi spiego meglio. 

La executive producer del progetto è Marcia Clarke, il pubblico ministero che ha condotto il processo fallimentare contro la star americana O. J. Simpson negli anni ’90. Qui potete leggere il caso giudiziario https://bit.ly/2FZwtnJ

E qui la realtà si mischia con la fantasia perché il plot di The Fix è la storia di riscatto proprio di una donna avvocato che torna a Los Angeles 8 anni dopo per fare giustizia e mettere in galera il presunto omicida di due mogli, anch’egli afroamericano e star di Hollywood.

 

The-Fix-1x01-5.jpg

 

La serie rischia di annoiare per l’argomento già visto (è stata fatta anche la serie tv antologica The People v. O. J. Simpson: American Crime Story) e per i pochi risvolti della trama dato che si concentra solo sul presunto omicidio senza scavare a fondo sulle vite dei protagonisti ma rimanendo in superficie per far vedere i fatti.

Il cast è però interessante. A capo dell’indagine c’è il procuratore Robin Tunney, l’indimenticabile Teresa Lisbon di The Mentalist. Il ruolo le calza a pennello, conserva sempre la figura di donna forte e intelligente. Il fidanzato cowboy è una chicca… L’avete riconosciuto? Io sì, grazie alle repliche di Buffy the Vampire Slayer in onda quest’estate sul canale Spike. Si tratta niente di meno che di Marc Blucas il Riley Finn che è stato il ragazzo di Buffy al primo anno di college. E poi il villain della storia è interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje il Mr. Eco di Lost che con la sua presenza fisica e lo sguardo ambiguo ricopre bene la parte.

 

1831_hd.jpg

 

Chissà come finirà questo caso? Se – almeno nella finzione – si farà luce sulla verità?

Se volete vedere The Fix in italiano sul digitale dal 4 agosto comincia su Canale 5!

 

Voto serie: 6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 10 maggio 2019, ABC ha cancellato la serie dopo una sola stagione prodotta.[1]

In Italia, la serie andrà in onda dal 4 agosto su Canale 5.[2]

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...