How to Get Away with Murder si concluderà a settembre 2019

C’è chi va e chi viene, e tra pochi mesi anche un’altra serie tv finirà. Sto parlando di How to Get Away with Murder (Le Regole del Delitto Perfetto in italiano, traduzione che io aborro totalmente) che dal 2014 viene trasmessa sulla ABC. 

 

Cattura.PNG

 

HTGAWM con ben 5 stagioni si pone come una serie innovativa, anche se fa parte dei classici thriller giudiziari. Perché nell’intreccio della storia, se non un vero e proprio garbuglio, i personaggi sono quasi tutti dei cattivi con qualcosa da nascondere – prima fra tutti la osannata professoressa Annalise Keating che si rivela essere un’antieroina per eccellenza. Qui i buoni muoiono o subiscono ingiustizie, e si tira avanti bevendo per dimenticare le mani sporche di sangue della sera prima.

 

how-to-get-away-with-murder-1562863012

 

Il 26 settembre 2019 partirà così l’ultima tornata con il canonico numero di episodi in cui ogni personaggio chiuderà il suo capitolo, come non ci è dato saperlo. Il creatore della serie Peter Nowalk si è pronunciato sul sito ENews:

“Terminare lo show è stata una decisione brutale, ma alla fine la storia ti dice cosa fare, come in questo caso. Per me, il viaggio di Annalise Keating ha sempre avuto un finale chiaro. Sapere che ho 15 episodi per finire la storia, e la possibilità di dare a tutti i personaggi il loro finale, è un regalo che raramente viene dato ai creatori. Ringrazio la ABC e gli studi televisivi per l’opportunità e la libertà creativa.”

 

Personalmente penso che Nowalk abbia ragione, ogni racconto deve avere un inizio e un fine, e ora è tempo che anche HTGAWM si concluda prima di incappare nella ‘solita minestra riscaldata’  dove molte serie tv cadono.

 

E voi che ne pensate?

 

Voto serie: 8

 

Non si tratta di ciò che è giusto ma 

di chi racconta la versione più convincente — 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...