Dancing Griffin

Oggi ho la vena critica lettrici e lettori, capitemi. Voglio condividere con voi un pensiero su The 100 e in particolare sulla puntata 6×5 (The gospel of Josephine), un po’ indietro rispetto alla diretta americana dato che siamo ormai alla numero 8 uscita il 25 giugno appena passato. Ma è una cosa che mi è rimasta impressa.

 

The-100-season-6-trailer-Russe

 

L’episodio in questione inizia con questo intro.

 

Cattura.PNG

Clarke Griffin che balla, che si sta divertendo, che si sta lasciando andare ad una cosa stupida. Ma aspettate un momento, questa non è Clarke, è solo l’ospite. Perché in questa stagione di The 100 la novità è rappresentata dalla nuova popolazione dei Primes, che possiede la tecnologia in grado trasmettere da un corpo all’altro la personalità di una persona scomparsa a una vivente. Come è successo alla nostra wanheda che ospita dentro di sé una Josephine il cui temperamento è molto combattivo e devo dire un po’ inquietante.

La mia critica però non sta in questa scelta della trama, anche se ho un sassolino nella scarpa da togliere. Ve lo dico subito con una parentesi offtopic. Tutta la faccenda dell’ospite, del cambio di personalità, del gruppo che si rende conto pian piano che quella non è la vera Clarke, mi rimanda a un déjà vu con… The Vampire Diaries. In special modo la stagione 5 in cui Elena è posseduta dalla sua nemesi Katherine essendo una Viaggiatrice. Ve lo ricordate? Per un piccolo ripassino https://bit.ly/2ZSQd2e

 

Tornando a The 100, all’inizio della puntata c’è qualcosa che non mi torna. Come fa Clarke/Josephine a ballare sulle note di Alors on dance di Stromae (hit uscita nel 2010) se probabilmente non c’è mai stato uno Stromae nell’universo dell’Arca?

 

tumblr_static_45utbre7u60wkk0ck8swc4w0s-1418831805-1438191648.gif

 

Essendo ambientato in un futuro molto futuro, la trama inizia nel 2233, non sappiamo cosa sia successo ai giorni nostri  e nella serie tv di fatti non ci sono riferimenti. Solo alcuni, ma alla storia passata come ad esempio la statua del presidente Lincoln in quella che un tempo era stata Washington.

 

Qui trovate il link al video https://bit.ly/2KHP4qs

 

E voi cosa ne pensate?

 

P.S. qui (Ritorna la nuova stagione di The 100 ) parlo della stagione 6 in corso se vi va di passare 😉

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

One thought on “Dancing Griffin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: