Happy BDay a Rick Saltzman

Oggi nel 1978 nasceva Matt Davis, il professore che tutte le fan di The Vampire Diaries avrebbero voluto avere. Ma in che veste preferite Mr Saltzman? (ogni volta ho dubbi su come si scriva il cognome, un misto tra tedesco e inglese a mio parere)

 

alaric-tvd-the-vampire-diaries-6.jpg

 

 

damon-alaric-tvd-6-spoiler.jpgIl personaggio di Alaric Saltzman lo conosciamo nella stagione d’esordio di TVD dove si presenta come professore di storia del liceo di Mystic Falls. È un uomo affascinante con un passato tenebroso che si lega subito alle vicende di Katherine, Stafan e co. Viene fuori che era sposato con la madre naturale di Elena e mano mano assume sempre più importanza fino a diventare migliore amico (se non l’unico) di Damon Salvatore. Ricopre il ruolo di cacciatore di vampiri (che poi tramanda a Jeremy), padrino dei fratelli Gilbert, supervampiro immortale e poi – dopo una breve morte – ritorna come umano fino alla conclusione di TVD.

 

072215-alaric-saltzman-750x522La vita romantica del dottor Saltzman è tutt’altro che romantica, anzi costellata da tragedie (come sappiamo). Ogni donna che ama muore. La mia preferita tra tutte rimane la prima, Jenna, la zia di Elena. Testarda e indipendente, poteva essere la sua metà ideale. Dopo anni di peripezie incontra la madre delle sue figlie, Jo, con cui sembra essere felice fino a convolare a nozze. Ma il disastro è dietro l’angolo e muore uccisa (e incinta) dal gemello psicopatico nel giorno del matrimonio. Rick rimane così vedovo e cresce le sue bambine avute dalla madre surrogata Caroline con cui sembra avere una storia.  Ma non ci ho mai creduto molto, non c’era un minimo di chimica tra i due.

 

In Legacies invece abbiamo un Alaric più responsabile e protettivo verso la famiglia, ormai ha abbandonato la vita spericolata di un tempo diventando sempre più somigliante a Indiana Jones, non trovate anche voi? Nello spin off di The Originals passa da professore a Preside della Salvatore Boarding School con il pesantissimo compito di educare le proprie figlie ormai adolescenti Josie e Lizzie, ma soprattutto, quello di trovare un antidoto alla maledizione che grava sulle gemelle Gemini condannate a uccidersi a vicenda finché la più forte non sopravviva all’altra. Qui la vita privata di Rick è lasciata un po’ in secondo piano, viene solo accennata l’infatuazione per la collega strega.

 

01390dc1-a787-446f-bb61-887b06ecbed7-lgc102b_0412b.jpg

 

Personalmente l’ho amato di più in TVD, nelle prime stagioni in cui ancora tutto doveva diventare quello che è oggi con Legacies, e voi?

Voto personalità: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: