Commento al finale di stagione di Roswell New Mexico

Anche Roswell New Mexico si appresta a finire, però tranquilli, la seconda stagione è già stata confermata e se ne parlerà ormai per l’anno prossimo. Il reboot del vecchio Roswell penso abbia avuto andamenti altalenanti, sia per quanto riguarda le puntate che i personaggi.

 

1_AwHz8CLvvq_wUv0BAzPxkw.jpeg

 

Se volete una panoramica generale sulla serie in questo articolo

Il reboot di Roswell, tra differenze e innovazioni

ripercorro gli elementi che secondo me sono importanti.

 

Nonostante non sia una grande serie tv ma una da vedere sul divano per staccare un po’ la mente, RNM ha dato vita a personaggi interessanti come Liz vera eroina della storia e Kyle prima lasciato in sordina poi invece rivalutato dimostrando di avere un proprio carattere. Rimasti sempre in ombra secondo me, e ingiustamente, Michael che non è mai stato esplorato a fondo e Maria relegata come terzo incomodo o semplicemente vista come l’amica barista. Per l’intreccio delle storie a volte ho avuto come uno smarrimento e solo verso le puntate finali la trama si è dipanata un po’ meglio spiegando le domande di fondo sull’esistenza degli alieni. Lo scontatissimo villain Noah ha rivelato a metà nuove informazioni che potranno essere utili in futuro, ma la cosa che maggiormente mi ha colpito è stato il finale del finale di stagione. In due punti.

 

sdoxVvLpptdgp7HAu2X1dvp5EnM.jpg

 

Negli ultimi dieci minuti della 1×13 Recovering the Satellities c’è stato il peggior sacrificio che poteva esserci, d’altronde siamo in una serie CW, se non c’è una morte di qualcuno che amiamo non siamo contenti. Max Evans, rinvigorito dal potere acquisito dai fulmini (manco fosse un dio nordico) decide di riportare in vita Rosa Ortecho rimettendo la propria. Personalmente credo che lo rivedremo ancora in qualche modo nella seconda stagione anche perché RNW non ha ragione di esistere senza Max. Altro piccolo elemento che non mi è piaciuto, la scelta amorosa di Michael: ha voluto dare una chance a Maria, sinceramente innamorata di lui. L’alieno invece, mi sembra più che altro spaventato dalla sua relazione con Alex e vede in lei la scelta più facile.

 

ROS-101-NathanDeanParsons-CW-780x405.jpg

 

Top invece, la colonna sonora sul finale, che tutti i fan storici riconosceranno! La mitica Here with me di Dido. Se volete riascoltarla andate qui https://bit.ly/IYFawI 

E voi che ne pensate? Vi è piaciuto Roswell New Mexico?

Voto puntata: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: