This is the beginning

Giovedì notte in America è andato in onda l’episodio finale che chiude la serie DC Gotham. L’epilogo, diviso in due puntate, vede il ritorno di Bruce in città dopo dieci anni di assenza…

(Per un breve recap Gotham 5: pareri sull’ultima stagione)

Jim Gordon è un papà con i baffi, sposato con la sua amata doc Lee e in procinto di ritirarsi dalla carriera di commissario della polizia, ma la ricomparsa di Bruce lo fa desistere e accende in lui una nuova prospettiva per il futuro. Mantiene il suo carattere deciso e la sua intelligenza, capisce immediatamente che dietro i trambusti avvenuti ad Arkham si nasconde qualcuno di già conosciuto…

 

5x12-The-Beginning-Gordon-gotham-42746120-1500-2250-e1556349107444-1024x575.jpg

 

I due criminali di Gotham, i migliori amici e nemici di loro stessi, l’inseparabile coppia di Pinguino e l’Enigmista sono liberi e pronti a riconquistare la città dopo la pausa passata uno in prigione e l’altro in manicomio. Pinguino, ingrassato e con il nuovissimo occhio di vetro è sempre lo stesso, smanioso di avere il potere su Gotham e di strapparlo a Gordon – il flash con la scena sul pontile è stato un bel tocco da maestro per i fan. L’Enigmista ora è davvero lui, completamente folle e privo di emozioni, soprabito verde e occhialini sulla punta del naso.

 

Gotham-5x12.jpg

 

La rivelazione è la nuova Selina Kyle, Catwoman oserei dire. Dieci anni l’hanno davvero cambiata, tant’è che gli autori hanno rimpiazzato l’attrice originale (Camren Bicondova) con una nuova (Lilli Simmnons). Avrei preferito la vecchia Cat per anni di affezione ma anche quella più grande la ricorda molto, sguardo felino e portamento sicuro di sé. Selina è ancora innamorata del ragazzo che l’ha abbandonata, ma è anche una ladra professionista che darà del filo da torcere a Batman.

 

gf1-8d50

 

E ora veniamo a lui. Il cattivo che ho aspettato da tutta la serie. Anche se non ho mai avuto la soddisfazione di sentire pronunciare il suo nome… Joker. Jeremiah Valeska dopo aver finto uno stato catatonico decennale si risveglia alla notizia che il suo migliore amico sta tornando in città. Escogita così un piano degno della fine, anche se il suo intento dinamitardo fallisce. Il momento in cui lui e Jim si scontrano là dove tutto è cominciato a Ace Chemicals pensavo fosse più memorabile, invece si è concluso in modo frettoloso con due coltelli lanciati dal sorvegliante pipistrello. Che Joker sia ancora vivo? Lo spero, altrimenti come può esistere Gotham senza il suo più grande villain?

 

1265710446-Gotham-S05E12-The-Beginning-Meet-Mr.jpg

 

Detto questo, siamo arrivati davvero alla fine, anche se Bruce non lo abbiamo mai visto, ma questo fa parte del fascino del Cavaliere Oscuro vero?

Vi lascio con un’immagine che rappresenta il cast della 5×12 The beginning, e voi che ne pensate di Gotham? Vi mancherà?

 

33356737355_577621409383862_2584222533990785393_n.jpg

 

Voto puntata: 7

 

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: