Winterfell

Ieri sera è cominciata l’attesissima ultima stagione di Game of Thrones con una sigla nuova, più digitalizzata e con più ambientazioni. Anche se rimango affezionata all’originale questa mi piace molto, penso sia un ultimo omaggio che i realizzatori ci regalano prima della fine. Alla vista del trono ho avuto un brivido, come se la domanda che ci perseguita da 20 mesi abbia finalmente una risposta: chi vi siederà dopo Cersei?

 

game-of-thrones-8-sigla-copertina

 

L’episodio vede l’arrivo di Jon Snow, la Madre dei Draghi e tutto il suo lunghissimo seguito a Grande Inverno. Non posso che pensare a due parallelismi: Arya da piccola che si arrampica su un albero nel momento dell’uccisione del padre e la primissima puntata di GOT in cui sfilano tutti gli Stark. Qui gli Stark sopravvissuti mi danno sensazioni differenti.

 

1dos

 

game-of-thrones-starks-e1555359854728

 

C’è Sansa adulta, sempre più simile alla madre Catelyn per l’aspetto e a Cersei per l’espressione gelida dei suoi occhi. Ciò che la vita le ha serbato l’ha resa quella che è, la più forte di tutti forse. Tuttavia penso sia perennemente gelosa di Arya e di… Dany. Probabilmente rappresenta una minaccia per Winterfell ma anche per Sansa stessa come sorella, ha paura che le porti via il fratello ritrovato. Jon ritorna da Roccia del Drago come un uomo cambiato, si è inchinato alla sua regina per salvare il Nord ma anche perché ne è perdutamente innamorato, era dai tempi di Ygritte che non lo vedevo così. Daenerys sarà sicuramente il suo destino, ma quale? Futuro o disfatta? Fatto sta che insieme sono troppo carini, il loro volo sui due draghi li conduce in una montagna con una cascata molto privata… Ho paura, quando in GOT c’è un bel momento ce ne sono altri tre agghiaccianti.

 

Game-of-Thrones-Winterfell-recap-700x300

 

Vediamo anche Arya più umana, con dei sentimenti. L’abbraccio con Jon mi ha commosso, come non ricordare quando i due si sono salutati prima che il fratello partisse con i Guardiani della notte. Poi la vediamo quasi flirtare con Gendry… che tra i due sbocci qualcosa? Però muovetevi, che la grande guerra incombe. Infine abbiamo Bran, il personaggio che meno amo sinceramente. Sta lì, seduto al freddo a guardare chissà cosa. A fine puntata il suo momento più esaltante, l’incontro con Jaime, che lo ha gettato giù dalla torre anni prima provocandogli la paralisi. Dono divino o disgrazia? Non ho mai compreso fino in fondo la sua importanza nella storia, se è il Corvo a tre Occhi perché non aiuta la sua famiglia (che tra l’altro lo tratta con distacco) contro i morti? Magari avrò dei ripensamenti nelle settimane a venire, spero!

 

 

Dirigendoci a Approdo del Re vediamo la solita storia, Cersei che beve un calice di vino per affrontare i suoi doveri verso Euron Greyjoy e il Primo Cavaliere che fa il lavoro sporco della regina andando da Bronn per affidargli un compito infame: uccidere i fratelli Lannister con la balestra che ha ucciso il loro stesso padre, un classico delle vendette architettate dalla regina reggente. Cosa avrà realmente in mente Cercei?

 

cersei12.jpg

 

Infine, vorrei chiudere con la notizia delle notizie. La rivelazione che Sam fa a Jon, quest’ultimo come digerirà il fatto che è l’unico vero erede al Trono di Spade? Cosa determinerà questo? Devo dire che dopo anni che aspettavo questo momento mi aspettavo qualcosa di più teatrale invece che una confessione strappata. Non ci resta che attendere il prossimo 22 aprile.

Voto puntata: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: