Legacies, pareri sulla stagione arrivata al suo epico finale

Con la puntata dal titolo già profetico per sé There’s always a loophole si è conclusa la prima stagione di Legacies, già ufficialmente rinnovata da The CW per la seconda.

 

legacies-cover.jpg

 

Guardando i 16 episodi tutto sommato ho avuto un’impressione positiva, anche se all’inizio a ottobre ero partita un po’ scettica (vedi articolo) forse perché desideravo un’eredità un po’ diversa. Ho iniziato la serie pensando ai toni drammatici di The Vampire Diaries e cupi di The Originals. Legacies invece ha un carattere tutto suo, giovane per così dire. Ha dei toni più umoristici da comedy con citazioni a tratti nerd, però per fortuna dico io, ci sono momenti che mi rimandano alla serie madre. Però con due pacche: la prima gli effetti speciali, li trovo un po’ poco realistici; la seconda, la poca caratterizzazione di alcuni personaggi – di cui vi dirò tra poco.

 

imagesTrovo invece funzionale, stile Silas di TVD, la presentazione della storia del cattivo di turno, Malivore, in cui finalmente conosciamo la vera identità di Landon. Landon Kirby, la fenice per gli amici, è un personaggio che ho imparato a conoscere. Prima come sfigatello e a tratti noioso poi ha cominciato a interessarmi durante la metà stagione quando ha tirato fuori un po’ di personalità. Penso che sia l’elemento chiave per Hope, per tirare fuori l’amore che c’è in lei. Per tutta la vita ha desiderato di essere amata e altrettanto ha avuto la paura di essere abbandonata. Landon spero sia all’altezza dell’uomo della sua vita, ossia Klaus, prima così goffo e impacciato e adesso padrone del suo destino. Il loro rapporto – come lo chiamano adesso? Hopedon? –  è arrivato all’asticella del i love you e spero che nella prossima stagione possa ricostruirsi in qualche modo.

 

legacies-episode-4-hope-josie-et-lizzie-unissentAltro duo che ho apprezzato, le gemelle Saltzman. Entrambe con un carattere ben definito finalmente sono arrivate a conoscere il loro fatale futuro, a meno che Caroline non torni dalle sue ricerche con una cura o un incantesimo per evitare la fusione. La scena finale, di Josie e Lizzie che hanno appena trovato l’Ascendente mi ha lasciato con l’amaro in bocca e una marea di idee in mente. Tipo, finiranno anche loro in un mondo prigione come Damon Bonnie e il loro diabolico zio Kye?

Una piccola nota di merito anche per Kaleb, all’inizio un po’ sovversivo ma adesso lo trovo maturato con un buon potenziale. Tutto questo autocontrollo dove lo trovano sti ragazzini quando Stefan se vedeva una goccia di sangue andava fuori di testa?

 

Invece i personaggi meno valorizzati a parer mio sono:

DwISybNU8AEdlfZ.jpgMG per il suo essere sempre un po’ nell’ombra, mi sembra più un bambino che un adolescente ai livelli di Elena, Caroline, Bonnie quando hanno scoperto il mondo magico. Solo verso la fine ha mostrato un po’ di coraggio come un novello Ron Weasley che difende la scuola dai nemici.

 

 

 

12773c57b11680b5d99276dd66c4ee4447d3e285Penelope è stata poco ascoltata da Josie nonostante le abbia detto tutte cose giuste (forse proprio per quello) e le abbia scritto una lettera d’amore prima di andarsene. Invece di approfondire la sua personalità per altro molto intelligente e scaltra penso, la Plec la ha fatta uscire di scena con un trasferimento in un altro istituto. Uffa, e io che credevo fosse la figlia nascosta di Damon Salvatore!

 

l triangolo Dorian/Emma/Ric. Lo trovo senza mordente e senza feeling. Non ci vedo un minimo di chimica tra i tre. Ora mi mancano Elena Damon e Stefan.

 

Nonostante tutto, con un finale di stagione così, con Hope che si lancia nell’oblio e con tutti che si dimenticano di lei, non posso che aspettare con ansia ottobre. E voi? Che ne pensate di Legacies?

Voto serie: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: