Chi è Jeremiah Valeska nella vita reale

Tra i villain più riusciti della serie sulle origini di Batman è senza dubbio Jeremiah/Jerome Valeska. In Gotham abbiamo un cattivo coerente con sé stesso, perché ci vuole sicurezza ad essere pazzi. Bisogna dimostrare forza d’animo, un’identità definita per far sentire la propria voce in quel luogo strampalato che è il mondo. E Jeremiah c’è riuscito con i suoi modi stravaganti e la sua lucida follia, grazie all’interpretazione carismatica che gli da il suo alter ego Cameron Monaghan.

 

04185ebe8fcaffe2994af29d58d958488ee8a088.jpg

 

Cameron è nato a Santa Monica negli USA e ha 26 anni. Fin da piccolo dimostra il suo talento grazie alla madre che con lungimiranza ha mandato un book di fotografie alle principali agenzie di moda, facendo fare al bambino di tre anni i suoi passi nelle pubblicità. Crescendo Cameron poi si avvicina alla recitazione con le prime esperienze a teatro.

Nel magico mondo delle serie tv lo ricordiamo in alcuni ruoli come ad esempio in Malcolm in the middle dove all’alba degli anni 2000 impersonava un ragazzino brufoloso compagno di scuola di Reese e Dewey. Personaggio che lo ha lanciato al pubblico è stato quello di Ian Gallagher nel comedy drama Shameless – ancora in produzione su Showtime. Cameron colleziona anche una buona filmografia con ad esempio la pellicola Cambia la tua vita con un click (2006), e i più recenti Vampire Academy e The Giver – il mondo di Jonas.

 

 

Voto personalità: 9

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: