Strega per sempre

Guardando la serie Strega per sempre ho scoperto che Netflix ha cambiato intro, a mio avviso molto carino e fluido. Ho cominciato questa nuova serie tv l’altro giorno e ho visto i primi due episodi.

 

strega-per-sempre.jpgSi tratta di una produzione latina per un pubblico medio-giovane, ultimamente il colosso dello streaming legale ha mostrato un importante interesse verso altri paesi del mondo come in questo caso la Bolivia. Il CEO di Netflix, Reed Hastigs, ha dichiarato che si sente orgoglioso di dare voce ai talenti e creatori locali aiutandoli a raggiungere tutto il mondo grazie alle loro storie uniche; diversificando così l’offerta dei contenuti e offrendo più scelte agli spettatori.

Con il titolo originale, Siempre Bruja, la serie è disponibile dal 1 febbraio con l’abituale numero di dieci episodi. Si apre con una sigla vera dotata di un minimo di lunghezza, musica e sceneggiatura; dai toni freschi e coinvolgenti che fanno trasparire l’animo della serie.

Parte con una presentazione delle streghe senza sconti sdolcinati, siamo nel 1600 e qui non se la passano molto bene. Sono donne, prima di tutto, intelligenti e con capacità particolari; sanno leggere scrivere e gettano le basi della biologia. Sanno sì padroneggiare le arti magiche, ma sono anche istruite e per questo pericolose.

 

Siempre-Bruja-2019-strega-per-sempre-netflix.jpg

 

La protagonista è Carmen, ragazza di 18 anni povera e venduta al mercato degli schiavi. Lì un giovane benestante la nota e decide di comprarla. I due si innamorano e la madre di lui, evidentemente gelosa, accusa la ragazza di stregoneria condannandola così tra le fiamme del rogo. Raul, l’amato di Carmen, si fa uccidere pur di raggiungerla nell’aldilà e lei vuole disperatamente riportarlo in vita; per rimediare accetta di affrontare il compito che le affida il maestro Aguilar e viaggia nel tempo fino ai giorni nostri. Carmen approda in una Cartegena a lei sconosciuta con le sue luci, automobili, feste universitarie ma anche per certi versi famigliare.

Le puntate sono ambientate nella città moderna e vedremo come si evolverà la missione della nostra giovane strega. Vedremo se riuscirà a essere libera perché nonostante siano passati 400 anni chi è diverso rimane diverso, e se sei una strega con poteri di lievitazione è ancora peggio.

 

33d135244372442f806cab27881e833e48d0aec5.jpg

 

P.S. l’attrice che interpreta Carmen è la giovane e bravissima Angely Gaviria.

 

Voto puntate: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: