Chi è Ian Verdun

Tra i personaggi più promettenti di Siren, il cui nuovo episodio va in onda il 7 febbraio, ho notato Xander McClure, migliore amico di Ben e figlio del marinaio morto in mare per mano di una creatura marina.

Xander lo conosciamo subito come un ragazzo dal sangue caldo, scontroso, il cui habitat naturale è il bar. Ma non dimentichiamo che ha perso una persona, sta soffrendo e cercando di elaborare il suo lutto; non è affatto semplice specie se sai che l’assassino di tuo padre cammina nella tua stessa città. Xander rappresenta la componente umana del racconto, è un uomo solo e ferito che verrà tristemente usato – ipotizzo – per delle indagini governative.

Penso sia un personaggio che possa essere ampiamente sviluppato per creare un contraltare al fascino delle sirene, costruire “un’altra parte” ostile e consapevole di cosa siano queste creature. O perché no, non mi dispiacerebbe vedere uno Xander che stringe la mano a una sirena per aiutarla nonostante tutto.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ma chi interpreta Xander? È un attore, Ian Verdun, di cui non ho trovato online molte informazioni, neanche il compleanno, se voi lo sapete non esitate a farmelo notare! Quel poco che ho scovato è però interessante. Ian è un californiano della Città degli angeli, e si è diplomato al California Institute of the Arts and the British American Drama Academy. Nell’ambiente teatrale è apprezzato già qualche anno fa, nel 2011 è stato definito come una scoperta scenica brillante.

Ian Verdun ha pertecipato al film The social network come impiegato del colosso di Facebook. È comparso inoltre in diverse serie tv come Grey’s Anatomy, NCIS – Unità anticrimine, e il più recente Lucifer nel 2017. Ian è difatti attore di teatro tra i palchi della grande mela e di Los Angeles; e anche autore di un prodotto televisivo. Si tratta di una serie tv di nicchia poco conosciuta composta di una sola una stagione. Life’s a drag parla di un attore che diventa una drag queen per fronteggiare la crisi economica.

Mi aspetto di vedere il nostro Ian in qualche serie tv della nuova stagione televisiva oppure regista di una puntata di Siren!

Voto personalità: 9

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: