Chi è Liz di Roswell, New Mexico

Roswell e i suoi misteri è tornato alla ribalta con il primo episodio andato in onda qualche giorno fa. E dopo 17 anni ho appreso – mea culpa – che è una serie televisiva tratta da una saga e che (con sorpresa) il reboot è più vicino ai libri della serie madre. Forse sarà per quello che mi incuriosisce, ma anche per i personaggi ben caratterizzati. In primis Liz.

L’attrice originale, Shiri Appleby, ha commentato così l’episodio pilota:

shiri-appleby

“Spero che la gente lo guardi. So che lo faranno, ma mi sento come tutti quei sognatori che sono lì fuori, i fan dell’originale Roswell. È come se dovessimo dar loro una possibilità. Dovremmo essere solidali. Penso che si fondi sulla nostra eredità e mostrerà le giuste ragioni per cui si è voluto realizzare un reboot.”

 

 

Shiri Appleby, vi ricordo la particolare serie UnREAL in cui è protagonista, ha così passato il testimone alla nuova Liz che ha (pure) un cognome diverso a sottolineare il cambiamento di rotta e l’evoluzione che questa serie sta affrontando a grandi passi.

jeanine-mason-profile-imageL’interprete di Liz Ortheco si chiama Jeanine Mason, classe 1991 (ha appena compiuto 28 anni, il 14 gennaio scorso). È nata e cresciuta in Florida, a Miami. Jeanine in origine è una ballerina, vincitrice della quinta edizione (stagione televisiva 2009) del format So You Think You Can Dance che vede sfidarsi dei talenti della danza in diverse audizioni per testare le loro capacità e versatilità. Da quel momento la sua carriera decolla e prende parte a diverse serie tv tra cui Major Crimes, NCIS: Los Angeles, CSI e il medical drama senza fine Grey’s Anatomy.

Penso che Jeanine possa donare un nuovo carattere a Liz, più forte e indipendente rispetto a quella della storica serie; facendoci vedere una ragazza testarda, curiosa e soprattutto innamorata.

Voto personalità: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: