Nostalgia at Orange County

giphytheoc.gif

È un caso che il Chrismukkah (per chi non lo sapesse, è la fusione tra il Natale cattolico e la festività ebraica) sia appena passato e che La5 riproponga per l’ennesima volta The O.C.? E che io per l’ennesima volta lo riguardi? La risposta non ce l’ho ma la mia attenzione è caduta su una notizia.

Anni fa, nel 2009, The O.C. avrebbe potuto avere un crossover con un’altra serie tv… Gossip girl! E pare che entrambe appartengano allo stesso universo! Lo confesso, non ho mai visto una puntata di Gossip girl ma il fatto mi ha incuriosito perché nella mia testa sono sorte almeno tre domande: chi sarebbero potuti essere i protagonisti? Quali ester egg avrebbero potuto comparire? E la più conturbante, ci sarebbe stato un improbabile ritorno di Marissa?

‹Io sono quello che è di Chino e che ha incendiato una villa,
io quella che ha tentato il suicidio in Messico,
e io… Beh sono Seth Cohen.»

I produttori esecutivi dei due teen drama targati The CW, Josh Schwartz e Stephenie Savage, avevano messo a punto un backdoor pilot, in altre parole un episodio pilota che può diventare punto di partenza per uno spin off (es. l’episodio The Originals nella 4×20 di The Vampire Diaries). La penultima puntata della seconda stagione di Gossip Girl , Valley girls, è ambientata negli anni ottanta e racconta l’età spensierata di uno dei personaggi della serie, Lily van der Woodsen. La quale in gioventù, insieme alla sorella Carol, ha vissuto per un periodo in California… a Newport Beach. Lì le due ragazze avrebbero potuto incrociare le loro vite con quelle di Kirsten e Jimmy.

Progetto senza titolo

Infatti in un flashback di The O.C., la 4×13 La forza del destino, vediamo le versioni più giovani dei genitori rispettivamente di Seth e Marissa. Kirsten all’età di 18 anni aveva rinunciato alla gravidanza per iscriversi a Barkley e lì aveva incontrato il futuro marito Sandy; lasciando così Jimmy e spingendolo verso una giovanissima Julie Cooper.

L’esperimento è però rimasto incompiuto perché la CW non ha lasciato spazio a cose già viste, e ha voluto puntare per la stagione tv 2009-2010 su una nuova proposta – già citata prima – che si trattava niente di meno che di The Vampire Diaries.

giphysummer

Voi che ne pensate dell’incompiuta Valley Girls?

L’avreste seguita?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: