I Gemini si riuniscono (per poco) in Legacies

Con l’episodio Mombie dearest Legacies mi ha finalmente convinta. Ci sono volute sei puntate, ma alla vigilia del midseason finale ha lasciato il segno risvegliando un po’ di sentimenti rimasti sepolti nel tempo e mai svaniti. Alaric ha sempre un posto nel mio cuore.

Catturagemini.PNG

Più incentrato sui temi cari a TVD, ossia la maledizione dei Gemini e l’amore disperato, questa puntata mi ha emozionato. Quando la nostra Pleccona vira verso il sentiment piuttosto che l’elemento fantasy la preferisco; infatti trovo il personaggio del Necromante poco forte. Il rapporto tra Josie e Lizzie ora lo vedo più definito; la prima più sensibile e simile alla madre biologica Josette e la seconda più determinata e somigliante (anche nella tinta dei capelli) a Caroline. Qui abbiamo visto la famiglia riunita, con una scaglia nel cuore. Una famiglia che non potrà mai stare insieme e un Alaric triste, contenuto ma affranto. Quando è comparsa Jo con ancora il vestito da sposa macchiato di rosso ho avuto un mancamento, lo sguardo di Ric è valso mille parole. Prima diffidente e sulle sue poi abbandonato al ricordo che aveva dell’amore. Perché una delle maledizioni è proprio l’amore che Alaric non riesce a regalare a una donna per colpa del destino avverso; spero però che nel corso delle stagioni trovi finalmente la felicità che merita.

Catturahope.PNG

Hope piano a piano si sta sciogliendo, un po’ come suo padre che ha corteggiato Caroline – ma quando decide di farsi vedere a proposito? – per anni senza mai avvicinarsi troppo. La ragazza ha dovuto lasciare andare Landon per ammettere a sé stessa di esserne innamorata, è una Mickelson dopotutto. Vedremo qualcosa di più sulla nostra Hope nell’ultima puntata prima di Natale, che andrà in onda domani 13 dicembre, intitolata in modo eloquente Death keep knocking on my door. E capiremo qualcosa sul Necromante, anche se qualche teoria io già ce l’ho.

E voi che pensate degli ultimi sviluppi di Legacies?

Voto puntata: 8

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: