Chris Klein, da bad boy a villain

Manca meno di un mese al Natale e le pause di mid season si avvicinano inesorabilmente. Il 9 dicembre andrà in onda su The CW il nono episodio di The Flash, con il solito colpo di scena o, ancora meglio, con un bel cliffhanger che ci farà tenere sulle spine fino all’anno nuovo. Alcune domande verranno chiarite e ne nasceranno altre sicuramente. Ad esempio: chi è Cicada, il nuovo big bad? Chi lo interpreta?

Nei fumetti, che si discostano dalla serie a seconda delle esigenze televisive, Cicada ha un arco temporale molto breve con 4 numeri. Qui il villain è molto più inquietante e oscuro, perché dietro un aspetto normale si cela un’identità estremamente violenta. David Hersch abusa della moglie fino ad ucciderla durante un temporale; in quel momento un fulmine lo colpisce e gli darà il potere di assorbire l’energia vitale delle sue vittime attraverso un pugnale. L’arma, a forma di saetta, è citata negli ultimi minuti del promo di The Flash 5 mostrato in esclusiva al Comic-Con di San Diego di quest’estate.

Nello show Cicada non sembra avere lo stesso passato del suo personaggio nel fumetto, ma lo vediamo – in quelle poche scene frammentate e confuse – come un uomo disperato, ferito, vittima delle circostanze che lo hanno portato a diventare quello che è. Nella descrizione ufficiale non è menzionato il nome di David Hersch magari per depistare gli spettatori verso nuovi risvolti della trama; come è successo per Savitar nella terza stagione. Il mirino di Cicada è puntato sui meta-umani, per vendicarsi di qualcosa che lo riguarda. Sappiamo che è padre e che la figlioletta è ricoverata in ospedale, a causa di qualche meta? Per colpa dell’Enlightenment? Quando Cicaca incontrerà Flash per un epico scontro? Nel 2019 le risposte.

flash-cicada-wound

Cicada ha il volto di Chris Klein, attore statunitense di 39 anni. È noto per lo più per la parte di Oz nel ciclo di teen movie American Pie e per aver partecipato nel 2002 al film We were soldiers di Mel Gibson. Chris ha avuto una vita privata un po’ travagliata, soprattutto a causa dei suoi problemi con l’alcol che l’hanno portato a due arresti per guida in stato di ebrezza e infine al ricovero nel 2010 in rehab. Dopo aver vinto la dipendenza Chris ha ripreso in mano la sua vita sposandosi nel 2015 con la fidanzata Lain Rose Thyfault; sperando sia l’ultima dopo le ex Katie Holmes e Jennifer Goodwin (la Biancaneve di Once upon a time).

Voto personalità: 6

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: