A tutta famiglia!

Anche quest’anno è cominciato l’autunno con le serie CW dell’Arrowverse. Con un episodio in meno rispetto alle altre stagioni, The Flash è ripartito da qualche settimana.

Quest’anno vediamo al centro della trama non più la scienza e il sapere, ma la famiglia. Guardando i West non possiamo che sentirci un po’ a casa anche noi, quella sensazione di tepore e di sicurezza che una famiglia numerosa e in armonia sa regalare.

La première ci ha presentato il nuovo personaggio di Nora West, nonché figlia di Iris e Barry, tornata dal futuro – chissà da chi avrà preso. È una ragazza sveglia, intelligente e sensibile desiderosa di conoscere suo padre e di risanare il rapporto con la madre. I tre iniziano a conoscersi, stabilire un equilibrio, creare un presente non modellato sul futuro conosciuto da Nora ma plasmato sui sentimenti e sulle azioni che si intrecciano ogni giorno di più. La famiglia Flash sappiamo che ci regalerà altre sorprese.

Di stampo più tradizionale e maturo troviamo la famiglia West senior. Joe diventa padre per la terza volta (non contando Barry) e si prepara ad affrontare la paternità con più esperienza genitoriale e nei meta-umani, cosa fondamentale da insegnare ai futuri cittadini di Central City. Il detective deve anche fare i conti con il legame telepatico che la compagna Cecille ha sviluppato con la figlia già ancora prima della nascita.

Sullo sfondo, ma non meno importante, si compone anche la famiglia di Caitlin. Da sempre in guerra con la madre, adesso scopre che suo padre è ancora vivo. E soprattutto che lui sapeva già anni prima che lei sarebbe diventata Killer Frost, riuscirà a incontrarlo e a fare chiarezza nel suo cuore? Si riunirà anche al suo alter ego? Lo scopriremo presto.

Infine rimangono Cisco, Ralph e Sherloque (la nuova versione di Harrison Wells). Cosa hanno in comune? Sono amici, anche se molto diversi tra loro; si aiutano e si supportano, come una famiglia vera e propria.

E voi quale gruppo preferite? Quale amate di più?

 

Voto serie: 7

Pubblicato da clickilblog

Questo è un blog personale che nasce dalla mia passione per le serie tv, americane per la maggior parte. Le ho seguite da sempre, prima in televisione con il sacrosanto appuntamento settimanale o giornaliero...

One thought on “A tutta famiglia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: